Tutto quello da spere sull’anello di fidanzamento: materiali, gemme preziose e tipo da scegliere

I materiali

L’anello di fidanzamento è un anello molto speciale che perciò deve essere prezioso e molto bello in modo che la futura sposa a cui è stato regalato come promessa per il matrimonio lo possa sfoggiare. Il materiale che in un laboratorio orafo vien sempre più richiesto per realizzare un anello di fidanzamento su misura è l’oro bianco che è molto simile all’argento e ha una lucentezza particolare che ben si presta per questo scopo. Un anello di fidanzamento può anche essere realizzato con l’oro rosso o rosa, che sono davvero molto eleganti e romantici allo stesso tempo. L’argento è meno costoso ma rappresenta comunque una scelta molto raffinata. Non va poi dimenticato il classico oro giallo.

Le gemme preziose

La maggior parte delle persone che va a commissionare un anello di fidanzamento opta per i diamanti che, si sa, sono detti anche i migliori amici delle donne. Un anello con un diamante di certo molto apprezzato ma sono possibili anche altre alternative che sono comunque di gran classe. Si possono scegliere altre pietre come l’ametista che si caratterizza per il suo colore viola. Gli zaffiri sono di un colore blu oltre mare e i rubini sono rossi come il colore dall’amore e dalla passione. Infine, anche i verdi smeraldi sono una scelta perfetta per un anello di fidanzamento che viene realizzato su misura dai miglior maestri orafi.

Il tipo di anello

L’anello di fidanzamento può essere di diverso genere e ha un significato ben particolare. Il solitario, anzitutto, è la scelta più tradizionale che si caratterizza per la presenza di un diamante o di una gemma preziosa sola. Il suo significato è quello di amore eterno. Il trilogy è un’alta opzione per l’anello di fidanzamento, il quale però ha un costo piuttosto elevato dato che si tratta di un anello che presenta tre diamanti incastonati uno accanto all’altro. Queste pietre stanno a simboleggiare l’amore passato, quello presente e quello futuro.

Per altre informazioni e / o prenotazioni, c’è il sito web www.orafoaroma.it .