Tutto quello che serve per una festa di compleanno

Ecco una brevissima liste di quello che ti potrebbe servire per preparare una festa di compleanno per tuo figlio o per tua figlia.

Addobbi

Una festa per un compleanno di un bambino o di una bambina deve essere molto colorata e divertente. Per creare la giusta atmosfera devi addobbare il luogo dove si tine la festa. Usa festoni e soprattutto palloncini colorati che possono anche essere personalizzati con il nome del festeggiato. Appendi qualche palloncino anche fuori da casa per indicare agli invitati dove si tiene esattamente la festa. Con i palloncini personalizzati i bambini possono giocare come se fosse una palla.

Piatti, bicchieri, tovaglioli

Oggi in commercio puoi trovare dei simpatici set di piatti, bicchieri e tovaglioli tutti a tema. Puoi prendere un set con il tema che più piace al festeggiato, come per esempio le principesse Disney o altri ispirati ai personaggi di fantasia più amati e divertenti.

Torta

Una festa di compleanno non è una festa se non c’è la torta ce deve essere decorata con delle candeline che il festeggiato dovrà spegnere, soffiando più forte che può. Sulla torta può anche esserci una scritta con il nome del festeggiato, proprio come sui palloncini personalizzati. La torta puoi ordinarla in pasticceria, soprattutto se non hai tempo di farla o non sei abile ai fornelli. Considera che alcuni invitati potrebbero essere celiaci, intolleranti o allergici ad alcuni ingredienti: chiedi per evitare qualsiasi tipo di problema.

Regali

Gli invitati portano dei regali al festeggiato che li scarta dopo il taglio della torta, di solito, o in base a quanto decidi. Invece di tanti regali, gli intatti possono mettersi d’accordo e fare un regalo unico, che sarà più importante. Puoi anche indicare tu stesso agli invitati una serie di regali che possono tornare utili affinché sia più semplice per loro la ricerca. Puoi anche decidere di sostituire i regali chiedendo agli invitati di fare una donazione a un ente benefico, una onlus, un’associazione che opera nel sociale o altro ancora.

Per info e prenotazioni, clicca qui www.palloncinicolorati.com .