Regali di Natale originali, alcuni consigli

RegaliNataleIl Natale è alle porte e come ogni anno è sempre più difficile fare un regalo originale. Nelle coppie per esempio il primo anno si opta per i gioielli, il secondo per qualcosa da vestire, il terzo per gli oggetti di casa e così continando. I regali di Natale originali possono sempre continuare ad esistere, ma devono venire dal cuore ovviamente. Forniamo alcune soluzioni adesso.

Regali di Natale originali: ecco alcune idee

  1. Un bel vestito può essere un regalo originale se la persona non riceve mai questo genere di cose. Puntare anche su qualcosa che non è comune a tal punto che lo si possa vedere a chiunque indosso. Se parliamo di roba da vestire allora possono rientrarci anche i gadget per il look, come i cappelli, gli occhiali le scarpe etc.
  1. Una raccolta di cd di un cantante preferito non passa inosservato come gesto e in varie situazioni è anche il regalo che meno ci si possa aspettare da qualcuno a cui si tiene. Serve la fantasia anche per rendere il giorno di Natale magico e un regalo giusto fa tutto questo.
  1. Un uomo o una donna a cui si dona un tablet saranno sicuramente soddisfatti. Sono sempre ottimi regali questi, chiaramente vale per chi non ha mai fatto questo. Basta pensare quanto segue “cosa gli manca” e subito si arriva alla soluzione. Questa domanda è bene ripetersela sempre, così da facilitare le scelte a Natale o compleanni.
  1. L’iscrizione a un corso è un’altra soluzione che spiazza sicuramente tutti. La mamma per esempio scarta il regalo e trova il corso di pilates, oppure di yoga. Anche la fotografia è interessante e piacevole da scoprire. Per chi vuole invece forti dosi di adrenalina e si lamenta sempre della sua vita “noiosa” è possibile regalare un biglietto per il bug e jumping o un corso di paracadutismo.
  1. Chi invece coltiva una nuova passione è sicuramente sprovvisto degli oggetti necessari che gli possono occorrere. Quindi pittura, fotografia, surf… regalare delle cose attinenti fa capire quanto si conosca la persona che si ha davanti. Fanatico dell’escursioni? Amante dei musei? Adora cucinare? Fare mente locale, proprio li si cela la risposta al regalo da donare.
  1. Per rimanere in tema di originalità possiamo suggerire una vacanzina in un borgo italiano. Ci sono numerosissime località dove vedere scenari naturali, paesi d’epoca medievale, monumenti storici e buona cucina. Questa solitamente è una vacanza almeno per due persone, ma la si può anche organizzare per gruppi di amici. Nove volte su dieci c’è anche la possibilità di fare un tour enogastronomico, dove assaggiare vini e alimenti tipici. Insomma imperdibile esperienza.
  1. La cena fuori, l’asso nella manica che fa sempre comodo da avere. Optare possibilmente per un posto nuovo, ma dove sappiamo che si mangia bene. Ovviamente non è il regalo più economico del mondo la cena di Natale al ristorante, ma resta comunque una bellissima iniziativa. Specie se è seguita da qualcosa dopo, magari una prenotazione in un hotel in un bel posticino. Carta bianca ovviamente.