Perché usare il cartongesso? 5 ottimi motivi

Massima velocità di posa

Il principale vantaggio che si ha nell’utilizzare il cartongesso in campo edile è che si tratta dalla soluzione più veloce che ci sia. Installare pareti o altro in cartongesso richiede minori ore di lavoro così diventa più facile rispettare i tempi di consegna pattuiti, fattore fondamentale quando si deve consegnare un’abitazione. Quando si lavora con il cartongesso, si fa molto più in fretta così da terminare più parti in una sola giornata.

Costi ridotti

Il cartongesso è un prodotto che fa risparmiare due volte: la prima è durante l’acquisto del materiale stesso poiché ha un costo ridotto rispetto ad altre soluzioni. Inoltre, il fatto che il cartongesso abbia bisogno di meno ore di lavoro per completare l’opera fa sì che la fattura risulti più leggera.

Facilità di installazione di cavi

Installare cavai elettrici e anche tubi idraulici con il cartongesso è molto più facile, soprattutto rispetto a quando vi è un muro cin cemento e mattoni. I cavi e i tubi vengono fatti passare nell’intercapedine senza dover creare una traccia sotto malta, che provoca polvere e sporco, soprattutto in sede di ristrutturazione, dove il ricorso al cartongesso è preferibile.

Grande facilità di lavoro

Il cartongesso ha il vantaggio di essere di facile lavorazione perciò chi è abile con il fai date può utilizzarlo senza nemmeno ricorrere a una ditta specializzata. È facile lavorare con il cartongesso poiché è sufficiente creare una struttura portante che poi vien rivestita con i pannelli in cartone e gesso di cava, i quali vengono tagliati al momento su misura anche con un semplice seghetto elettrico.

Mille applicazioni e usi

Un altro vantaggio per cui è sempre bene avere del cartongesso in magazzino è che si può usare per diversi scopi; infatti, si tratta di un prodotto molto versatile a cui ricorrere più e più volte. Il cartongesso è un materiale che viene usato in diversi ambiti dell’edilizi per migliorare l’isolamento ma anche per creare un progetto di arredo.

Per info e / o prenotazioni: cartongessoroma.com .