L’eleganza degli orecchini punto luce

Gli orecchini punto luce sono costituiti da un unico brillante, di dimensioni più o meno evidenti, montato su un perno in oro o in platino: si tratta di un modello piuttosto semplice, ma di notevole valore, dovuto alla presenza di un diamante naturale, e dal magnifico effetto estetico. Adatti a donne di ogni età e stile, questi orecchini mettono in evidenza con naturalezza, grazia ed eleganza la femminilità del viso, grazie alla splendida luce del brillante, e si adattano perfettamente anche ad un look sportivo. Questo tipo di orecchini è molto diffuso, viene applicato frequentemente anche alle bambine nate da pochi mesi, ed è ideale per dare un tocco di classe e di estrema raffinatezza ad una donna con un’acconciatura sofisticata e un trucco molto curato e chic.

Proprio per la loro semplicità, questi orecchini non subiscono mai la moda, e sono da considerare un vero e proprio classico, paragonabile allo storico filo di perle e all’anello solitario con brillante: gioielli unici e incomparabili, immancabili nella collezione di accessori di una donna che predilige uno stile elegante e senza tempo, per esaltare la propria sensualità con la massima naturalezza.

Il modello classico degli orecchini punto luce è in oro, e monta un brillante di ottima qualità che, anche se di piccole dimensioni, possieda le giuste caratteristiche di taglio, luce e purezza per offrire un risultato estetico straordinario. Oggi, tuttavia, molti brand della gioielleria e della moda reinterpretano questo storico gioiello con elementi innovativi: diamanti di diverso taglio, talvolta persino colorati, e magari abbinati ad un girocollo prezioso o ad un collier importante. Inoltre, oggi gli orecchini punto luce non sono più destinati solo ad un target di fascia alta, proprio in merito all’ampia varietà di modelli e alle possibilità offerte dai produttori. Infatti, in base alle proprie esigenze e alla spesa che si desidera sostenere, è possibile trovare sul mercato versioni più accessibili di questi bellissimi orecchini, anche se ugualmente raffinate e prestigiose, costituite da supporti realizzati in argento, in acciaio o in oro rosa, che montano un piccolo zircone o un cristallo di Swarovski.