I 6 vantaggi di una corretta ed efficacie igiene orale

  1. Denti bianchi e belli. Chi cura l’igiene orale avrà sempre dei denti belli e sani, bianchi e belli da vedere per un sorriso smagliante.
  2. Niente alitosi. Una delle cause dell’alito cattivo è una scorretta igiene orale. I residui di cibi bloccati in bocca e tra i denti possono proliferare e dare origine a cattivi odori. Per eliminare ogni tracica di sporco, è bene utilizzare il filo o gli scovolini interdentali, ancora più efficaci. Meglio passare anche il pulisci lingua per rimuovere tutto il residuo derivante dalla masticazione.
  3. Nessun dolore. Spesso chi ha una cattiva igiene orale può avere delle carie che provocano dolore. Inoltre, la seduta dal dentista può poi provocare un po’ di gonfiore che comunque passa nel giro di un apio di ore. Chi cura la salute di bocca, denti e gengive non ha nessun tipo di problema simile.
  4. Addio infiammazione e iper sensibilità. Chi non si prende correttamente cura di boccia, denti e gengive può avere dei problemi come una iper sensibilità nel momento in cui si introducono dei cibi caldi o molto freddi. Le gengive si possono infiammare e diventare doloranti nel momento in cui la placca, sedimentandosi, si trasforme in tartaro, il quale si infiltra sotto il colletto gengivale.
  5. Netto risparmio. Uno dei benefici di pulirsi bene i denti, è un risparmio in merito alle cure dentali. Una volta che vai dal dentista per il controllo annuale non ci saranno altri incontri per sistemare carie e altri problemi. Nel corso del tempo, avrai un netto risparmio poiché dovrai pagare solo il controllo e non futuri interventi.
  6. Minore incidenza di ictus e infarto. Ormai è stato dimostrato che una cattiva igiene orale ha una correlazione con una maggiore probabilità di insorgenza di problemi cardiaci come l’infarto e anche l’ictus. Chi tiene i denti puliti, corre minori rischi in questo senso.

Altri dettagli sui benefici di una corretta igiene orale sono sul sito web www.oral-care.it, il miglior e-commerce specializzato per gli odontoiatri.