Come uccide le cimici dei letti : 4 sistemi super efficaci

  1. I pesticidi. Il primo sistema più efficace per eliminare le fastidiose cimici dei letti prevede l’uso di pesticidi. Si tratta di sostanze tossiche che vanno ad uccidere una volta per tutte le cimici. Queste sostanze devono essere maneggiate da degli esperti perché meglio non fare da te in questo caso. Se casa tua è piena di cimici, ti verrà chiesto di lasciarla mentre vengono spruzzati i pesticidi. Attenzione ai tuoi animali domestici he potrebbero avere dei problemi dopo l’uso di pesticidi.
  2. La farina fossile. Un insetticida naturale che puoi usare tu stesso è la farina fossile, chiamata anche terra di diatomee. Prendi la farina fossile e cospargila sugli oggetti infestati come il divano, le sedie imbottite, la poltrona, le coperte, i cuscini, la rete del materasso etc. Questi oggetti vanno messo in dei sacchi di plastica che chiudi ermeticamente così gli insetti non possono scappare. I sacchi vanno tenuti chiusi anche per una settimana per essere certo che gli infestanti siano tutti morti.
  3. Il vapore. Un altro sistema che è ottimo per contrastare un attacco di cimici dei letti è il vapore. Usalo per pulire per bene casa tua e dire per sempre addio a questi fastidiosi insettini che provocano delle punture assai dolorose che spesso sono scambiate con punture di zanzara. Usa anche il ferro per stiratura verticale per trattare coperte, vestiti, cuscini, e altri imbottiti: in questa maniera potrai uccidere gli insetti adulti e anche le uova, che causano le recidive. Ripeti il trattamento con il vapore per più settimane per assicurarti che se ne siano andati tutti.
  4. Il freddo. Se abiti in una zona fredda dove la temperatura va sotto lo zero, puoi uccidere le cimici dei letti anche grazie alle condizioni climatiche. Se sospetti che qualche pezzo del tuo arredo sia infestato, mettilo fuori all’aria aperta così il freddo ucciderà le bestioline.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.disinfestazionearoma.it .