Come trovare i migliori supporti tv

Trova i migliori supporti tv usando la nostra guida. Il nostro scopo è quello di aiutarti subito nell’acquisto, fornendoti delle semplici nozioni che ti possono aiutare nella tua prossima valutazione. Prima di spendere quindi, pensa a queste cose!

Va bene cercare lo sconto e provare a risparmiare qualche euro. Ricordati però che il supporto deve sorreggere bene la televisione. Se è di scarsa qualità rischi che non sia salda e di fare seri danni alla tv, altri mobili e peggio che mai, a una persona.

Esistono molti tipi di supporti. I più comuni sono:

  • Supporto fisso: è una staffa rigida da appendere al muro e installarci la televisione. Questa simane fissa.
  • Supporto inclinabile: Significa che puoi spostare dall’alto verso il basso la televisione, così da poterla vedere nell’angolazione giusta per te.
  • Supporto che ruota: infine c’è il supporto che ruota. Ideale per te che hai intenzione di installare il monitor in un punto della stanza strategico, in modo che puoi vederlo per esempio sia dal tavolo che dal divano.

Il motivo che poi ti spinge a installare la tv a un supporto piuttosto che tenerla appoggiata su un tavolo non necessariamente è uno solo. Puoi prendere questa decisione per motivi di spazio oppure, perché ti piace così. E’ bellissima la tv appesa come un quadro piuttosto che su un ripiano come un soprammobile.

Ricordati che staffa e televisione devono essere compatibili tra di loro. Controlla che la staffa supporta le dimensioni in pollici della tua tv e anche il peso. Controlla lo standard VESA che è sicuramente quello che ti da più garanzie.

La staffa migliore è quella che riduce al minimo lo spazio tra muro e televisione, lasciando si l’impressione “quadro” ma anche un minor carico sulla staffa. Importante chiaramente è non tappare le aree di raffreddamento.

Il nostro consiglio è quello di cercare solo supporti di alta qualità, quelli che sono stati realizzati con materiali ottimi. Li trovi con la certificazione ISO9000:2008. Sono modelli pensati per fornire prestazioni elevate e per durare nel tempo. Trovi questi supporti sia per le tv piccole, come quelle da 13 pollici, sia per quelle grandi, come le tv da 70 pollici.

I supporti mobili di solito sono preferibili perché si adattano in più situazioni. Possono essere inclinati per una migliore visione oppure per evitare che il sole infastidisca la visione. Tra i supporti tv che hanno avuto un maggior successo con gli Ewent. Si tratta di modelli sicuri e facili da montare e sono classificati con lo standard VESA. Tra le altre cose offrono anche risultati molto buoni. Sono sicuri, si posizionano bene sul muro e sono facili da montare.

Tieni in considerazione che, anche se la televisione è piccola, richiede ugualmente un buon ancoraggio alla parete. Quindi viti molto lunghe e possibilmente installa la tv su una colonna portante.