Come trasportare tutte le tue cose in casa nuove? 3 soluzioni da valutare

Una delle fasi più difficili del trasloco è il trasporto degli oggetti che devi portare in casa nuova e devi predisporre un mezzo appropriato in base alle tue esigenze. Ecco 3 mezzi che possono essere adatti a te e al tuo trasloco.

La solita automobile di tutti i giorni

Per traslocare a Milano puoi usare la tua solita automobile, aumentando la capacità di carico abbassando i sedili posteriori coì il abbaglio è più ampio e puoi caricare tutti gli scatoloni che hai preparato. Tieni però presente che la capacità di carico è ancora poca se devi portare via molte cose. Le automobili di tutti i giorni vanno bene solo se devi fare un piccolo trascolo cioè uno in cui ti sposti da una casa arredata a un’atra dove c’è già l’arredo altrimenti potesti avere dei problemi nel trasporto degli oggetti più ingombranti e non solo. l’automobile ti costringe a fare più viaggi avanti e indietro tra le due abitazioni, perdendo molto tempo e spendendo anche moltissimo in benzina.

Il furgone dei traslochi

La soluzione che sembra più pratica è il furgone che ti permette di traslocare a Milano senza nessun tipo di stress. Il furgone è il mezzo che fa al caso tuo quando devi spostare molte cose tra cui divano a più posti, cucina con penisola, armadio 4 stagioni e simili che non ci staranno mai in un’automobile, anche se smontati. Il furgone ha una capacità di carico nettamente superiore così vengono diminuiti i viaggi da fare, facendoti risparmiare tempo e anche denaro. Il furgone è la soluzione che cercavi se devi spostarti addirittura in un’altra città. Con un solo viaggio sposti tutte le tue cose e non ci pensi più.

Il montacarichi o piattaforma

Usa la piattaforma per poter spostare le tue cose se abiti ai piani alti di un palazzo in modo da evitare di dover fare le scale più e più volte, rischiando di stancarti un sacco. Inoltre, tieni presente che alcuni oggetti tra i più grandi e ingombranti nemmeno ci passano dal giro scale e l’unico modo è usare il montacarichi che velocizza di moltissimo le operazioni.