Come scaligere la camicia da indossare in base all’occasione: i consigli migliori per te

Al lavoro

Il dress code vuole che al lavoro si debba indossa una camicia a manica lunga che abbia nu colore come il bianco o al massimo l’azzurro. Si tratta di formalità che devi rispettare nel momento in cui ti vesti al mattino per andare al lavoro. Meglio non preferire un colo alla coreana poiché no è adatto per aggiungere la cravatta. Puoi anche optare e mettere una camicia che sia un po’ gessata con delle piccole righette verticali molto delicate. Se lavori n posto meno formale, allora hai maggiore libertà in merito alla scelta della camicia, ma meglio preferire sempre la manica lunga piuttosto che quella corta.

Nel tempo libero

Le camicie uomo manica corta sono perfette soprattutto per il tempo libero cioè quando non devi andare al lavoro o a degli appuntamenti importanti. Per quanto riguarda le fantasie, durante il tempo libero puoi sbizzarrirti e scegliere quelle con le fantasie più stravaganti, come quelle tropicali, a scacchi, hawaiane, pop o altro. Nel tuo tempo libero puoi avere un look più casual ma questo non vuol dire rinunciare al capo maschile per eccellenza: le camicie uomo manica corta che possono essere declinate in diversi stili, per trovare quello che fa al caso tuo. Nel tempo libero con la tua camicia a manica corta puoi andare a fare un giro per le vie del centro, fare una passeggiata in ciclabile, prendere un aperitivo, recarti in palestra o altro ancora.

La sera

Quando devi uscire di sera, scegli con attenzione la tua camicia da indossare in base al tipo di appuntamento che hai in programma. Le occasioni più eleganti e chic, prediligono la classica camicia bianca a manica lunga magari abbinata al completo nero più elegante.  Se, invece, hai degli appuntamenti più informali, allora puoi anche scegliere tra le tue camicie uomo manica corta a patto che siano abbinate bene con i giusti accessori per una serata all’insegna del glam.