Come decorare le unghie in maniera semplice ma di grande effetto: 4 consigli per te

La retina

Un sistema per fare un reticolato sulle tue unghie è usare una retina. Per fare questa nail art passa uno smalto base primer per rendere l’unghia protetta. Aspetta che asciughi e poi fissa la retina su cui vai a passare lo smalto del colore che hai scelto et voilà: l’effetto reticolato lo hai ottenuto tu da sola in un attimo senza fatica! Puoi anche prendere un pezzo di una vecchia calza a rete bucata per fare questo decoro dopo la ricostruzione unghie Roma offerte.

Il pizzo

Una tecnica molto simile a quella vista prima è il pizzo. Prendi un pezzetto di pizzo o un merletto per avere un effetto traforato San Gallo irripetibile e davvero chic. Gioca con i colori e prova a decorare con il merletto solo la parte superiore dell’unghia: usa una base color rosa cipria e un secondo smalto per fare l’effetto merletto magari bianco per un effetto davvero chic che va benissimo anche per l’ufficio.

La spugna

Un effetto sfumato tra due colori è davvero facile da ottenere dopo la tua ricostruzione unghie Roma offerte. Devi mettere due colori su un pezzo di carta stagnola e poi intingere delicatamente una spugna di quelle che si usano per i piatti oppure per lavarsi. Passa la spugna sull’unghia come fosse un timbrino per un effetto spugnato davvero bello e alla moda. A mano a mano che apprendi questa tecnica, puoi anche arrivare a utilizzare più colori per un effetto arcobaleno. Se scegli colori tenui piuttosto che accesi, si tratta di un’ottima soluzione anche per le ore di lavoro.

Il nastro adesivo

Uno dei modi più facili per decorare le unghie è usare il nastro adesivo, qualsiasi tipo tu abbia a casa. Il motivo è semplice: lo scotch ti permette di avere una riga perfettamente dritta. Stendi una base colorata, sistema lo scotch a tuo piacimento e passa un altro smalto colorato per un effetto color bloc davvero molto bello. Metti il nastro orizzontale, verticale oppure obliquo per variare.