Casette di legno, cosa sono?

State cercando una casa sicura, dal prezzo non spropositato e ottima per prevenire l’umidità?

Cosa sapete in ambito delle casette in legno economiche? Diciamo questo perché potrebbero essere la risposta ai vostri problemi!

 

Le casette in legno sono in continuo aumento nel nostro Paese. Tuttavia, pare che il sud e il centro Italia siano le zone dove c’è maggiore richiesta. Realizzate ad opera d’arte sono affidabili e ottime per sostituire in caro e vecchio mattone, che come ben tutti sanno ha un costo maggiore.

 

La sicurezza viene avanti a tutto e se pensate al legno come un materiale poco sicuro, state sbagliando. Vi forniamo subito due risposte, ignifughe e anti sismiche. Ovvero resistono agli incendi ed ai terremoti (scala Mercalli fino al 7°). C’è da aggiungere che sono case ventilate e utili per mantenere l’ambiente privo di umidità, tutto merito del legno naturalmente. Non possiamo inoltre tralasciare altre due motivazioni importanti, vale a dire che sono ecologiche e dai costi ridotti. I prezzi di una casa in mattone, possono risultare imbarazzanti a seconda della regione in cui vi trovate. Tuttavia, in ogni caso il legno costa sempre meno del mattone!

 

Sempre per rimanere in tema di sicurezza, ricordiamo che queste tipologie di case devono essere progettate con il Piano Regolatore, altrimenti non sono reputabili sicure e idonee.

Perché fare un acquisto simile? Lo spiegheremo proprio qui sotto:

 

  • Costano poco
  • Sono anti sismiche e ignifughe
  • Ecologiche (in quanto materiale rinnovabile ed ecosostenibile)
  • Sicure
  • Calde d’inverno e fresche in estate (contando le giornate normali)
  • Risultano ventilate
  • Possono arrivare a due piani

 

Proprio sul tema umidità ci sarebbe molto da dire. Una casa umida non è affatto indicata per la salute. Senza contare quell’orribile odore che rimane sui vestiti. Una abitazione ben ventilata vi permette proprio di evitare tutto questo, quindi un’aria più sana e niente odori cattivi in casa.

 

Se non siete sicuri di quanto abbiamo detto informatevi e scoprire se può essere per voi una buona alternativa alle case in mattone. Infine ricordiamo che non c’è il condominio e neppure le rispettive spese, questo perché la casetta viene realizzata appositamente per voi e sono tutte abitazioni autonome.