5 trucchi che ancora non consoci per facilitare le pulizie di casa

La pulizia del forno anche a microonde

Lo sporco e il grasso che si deposita nel forno è molto ostinato da togliere. Un trucco è quello di inserire dentro al forno una teglia o un altro contenitore resistente al calore con dentro della semplice acqua e aceto. Si fa andare il forno così da soluzione si vaporizza sciogliendo lo sporco che diventa così può facile da rimuovere con la pezza. Lo stesso si può fare con il forno a microonde.

Pulire i fornelli in acciaio di in cucina

Uno dei passaggi più difficili per pulire bene la cucina è il fornello in acciaio. Nonostante si utilizzino dei prodotti specifici come quelli usati dall’impresa di pulizie Milano, moltissimi non riescono a far brillare la superfice. Una soluzione è quella di usare, alla fine della pulizia, dell’olio per i bambini che fa brillare il tutto al meglio come se fosse stato appena acquistato.

Scrostare il fondo della vasca da bagno

Chi ha una vasca da bagno sa bene che è molto difficile pulirla bene perché c’è un’ostinata patina giallastra sul fondo che non se ne vuole proprio andare via. Un trucchetto della nonna per togliere lo sporco depositato è quello di utilizzare l’acqua ossigenata che si trova nella cassetta dei medicinali che tutti abbiamo a casa. L’acqua ossigenata può essere utilizzata allo stesso modo su altre superfici in ceramica incrostate.

La pulizia del tappetto

I trucchi migliori per la pulizia dei tappeti sono ispirati direttamente dai metodi che usa normalmente un’impresa di pulizie Milano. Il tappetto, soprattutto se è pregiato fatto mano con i nodi, non va mai sbattuto con forza altrimenti i delicati fili potrebbero sciogliersi. Una soluzione per togliere lo sporco dal tappetto è quello di metterlo a faccia in giù e passare sopra l’aspirapolvere.

Togliere la muffa

Quando sono terminati i prodotti apposti per la muffa, si può usare della candeggina da spruzzare direttamente sulla parte interessata, facendo attenzione che le gocce non vadano sui vestiti.