5 tagli per chi ha il viso tondeggiante

I ricci

Un taglio che sta benissimo a chi ha il viso un po’ rotondo è il corto riccio. I ricci riprendono vigore se li tagli e vedrai che saranno da subito più elastici e morbidi. Eleminare le doppie punte e le lunghezze secche è il sistema migliore per avere capelli più sani. Se vuoi dare movimento alla tua chioma corta, puoi anche realizzare i ricci con gli strumenti adatti, come un ferro sottile per avere dei super ricci.

Un taglio rock

Se vuoi avere un look un po’ rock ma hai un viso tondo, allora usa questo trucchetto per mimetizzare questa forma. Il segreto per mascherare la forma del tuo viso è verticalizzare creando del volume sulla parte alta della testa. I capelli ai lati saranno cortissimi mentre in cima hai delle lunghezze per creare una cresta con gel o cera per capelli.

Lo spettinato

Un look che aiuta chi ah il viso tondo è lo spettinato dove i ciuffi di capelli son lasciati selvaggi ma volutamene. Lava i capelli i asciugali con il phon senza usare la spazzola ma sono le mani per scompigliare a regola d’rate il taglio. Ora prendi la cera per capelli e fissa ogni ciocca in modo diverso per un vero effetto spettinato ad hoc.

Il ciuffo colorato

Un sistema molto semplice per rompere la rotondità del tuo viso è quello di realizzare un ciuffo laterale. Per enfatizzare ancora di più il ciuffo, puoi anche tingerlo di un colore un po’ stravagante. Le tendenze colore sono le più estreme per la prossima stagione.

Il bob

Un taglio che sta bene a proprio a tutte è il bob che ti aiuta mascherare la rotondità del tuo viso. Il bob è corto sulla parte retro della testa ma le lunghezze sul davanti sono lasciate più lunghe in modo da incorniciare l’incarnato. È un taglio perfetto se vuoi tagliare i tuoi capelli ma sei un po’ spaventata da un taglio corto corto.