3 tipi di anelli tra i più importanti

L’anello di fidanzamento

L’anello di fidanzamento può essere detto veretta perché viene poi sostituito dalla fede nuziale, detta appunto vera. In passato, l’anello di fidanzamento era molto più semplice e per questo sembrava proprio la sorella minore delle fede. L’anello di fidanzamento viene messo sul dito anulare della mano sinistra e poi vien sposato sullo stesso dito della mano destra quando arriva la fede. Oggi l’anello di fidanzamento può essere più elaborato e spettacolare per accompagnare una proposta di matrimonio romanticissima. L’anello per chiedere la mano della propria amata può avere un diamante e allora si chiama solitario. Quando i diamanti sono tre allora prende il nome di trilogy ma possono essere incastonati nell’anello anche altre pietre preziose secondo i gusti: zaffiri, smeraldi, ametiste, rubini etc.

La fede nuziale

L’anello più importante nella vita di una persona è di certo la fede nuziale che viene messa al dito anulare della mano sinistra durante il girono del matrimonio, proprio nel momento dello scambio degli anelli: i due sposi si mettono l’anello al dito un all’altro. Per quanto riguarda le caratteristiche, la fede nuziale è un cerchio perfetto che simboleggia la perfezione dell’amore. Spesso viene realizzata in oro ma si può anche optare per il brillantissimo oro bianco. Alcuni, i più moderni, preferiscono fare un binomio di materiali per una fede a due colori. Meglio però scegliere un anello comodo e leggero perché deve essere portato tutti i giorni perciò meglio evitare forme strane e scelte troppo stravaganti di cui ci si potrebbe pentirsene in un prossimo futuro. All’interno della fede spesso viene fatta una piccola incisione con i nomi degli sposi e la data del matrimonio.

Altri anelli

Ci sono poi moltissimi altri anelli che si possono indossare a proprio piacere durante l’arco della giornata. Oggi sono molto “in” gli anelli che vanno portai su più dita oppure un anello che occupa tutte le due falangi del dito.  Gli anelli in materiale di recupero sono anch’essi molto apprezzati e perfetti per il tempo libero.

Altri dettagli e informazioni sono su: www.anellipandora.it .